E’ una giornata pro Torino quella che si consuma nel diciassettesimo turno stagionale. Entrambe le formazioni della Mole marcano importanti traguardi rappresentati dal primo successo assoluto della Juventus (sempre ultima, ma più vicina a chi la precede) e l’ingresso tra le prima quattro del Torino, raggiunto in virtù del terzo successo di fila conquistato grazie alla doppietta di Capitan Valentino a scapito del Bologna.
La giornata manda in onda anche il derby milanese, deciso dalla differente caratura degli attaccanti di riferimento. Ai nerazzurri non è sufficiente il terzo gol realizzato da Lalesa (suo il vantaggio dell’Inter) rispetto alla tripletta che Ugo Bomber infila per i rossoneri, ribaltando il risultato e raggiungendo la bellezza di 12 reti segnate per il Milan (19 complessive).
In testa alla classifica Mr. Virgi non riesce a tenere in partita la Roma che proprio sul finire cede a causa di un’autorete determinata dalle carte. La Lazio festeggi a metà. All’iniziale vantaggio deciso dalla sorte, la Fiorentina raggiunge infatti il pari proprio all’ultimo tentativo, stroncando la prima vera fuga della stagione.