TUTTI CAMPIONI E’ UNA COMPETIZIONE A PREMI CHE SI REALIZZA CON LA PARTECIPAZIONE IN DIRETTA DELLA GENTE CHE INTERAGISCE CON LE NOSTRE TRASMISSIONI
L’OBIETTIVO E’ CONQUISTARE IL MAGGIOR NUMERO DI SQUADRE REALIZZANDO CON QUESTE IL MAGGIOR NUMERO DI RETI PER DIVENTARE IL SUPERCANNONIERE DEL CAMPIONATO. .
IN OGNI TURNO SI POSSONO REALIZZARE FINO A SEI RETI, DI CUI QUATTRO VALIDE PER LA CLASSIFICA MARCATORI. LA SCELTA DELLA SQUADRA E’ LIBERA E PUO’ ESSERE OGNI VOLTA DIVERSA.
LE SQUADRE POSSONO SUBIRE ESPULSIONI CHE RIDUCONO LE POSSIBILITA’ REALIZZATIVE. IL TERZO ROSSO DETERMINA LO 0-3 A TAVOLINO, COSA CHE ANNULLA TUTTE LE MARCATURE EFFETTUATE PER QUELLA GARA.
Con la prima rete segnata indichi il nome (nick name) con cui partecipare al campionato. TUTTI CAMPIONI si svolge in diretta nel corso delle trasmissioni appositamente allestite.
Partecipa alla diretta tramite Whatsapp
Partecipa alla diretta telefonica
La partecipazione si realizza nel corso delle trasmissioni in diretta su ELLERADIO. L’intervento è telefonico o in video conferenza. Con la partecipazione si certifica la volontà di essere iscritto al campionato ed essere inserito nelle classifiche relative. Giorno ed orario stabiliscono la cronologia di partecipazione..
Chiunque può partecipare direttamente. Si può concordare via whatsapp al 335 186.58.45 il giorno più gradito.
Il numero da comporre per intervenire in diretta è lo 06 35511660, Per la diretta wattsapp il 335.663.78.53
Chi segna entra in classifica marcatori e ha titolo per decidere il nome (nick name) con cui affrontare la competizione. Il nome può essere scelto tra i campioni del calcio reale di ieri o di oggi, oppure totalmente inventato. La cronologia determina la priorità di scelta. Non possono esserci due nomi uguali.
Le partite si svolgono nel corso delle trasmissioni, attualmente contenute in 60 minuti. Il tempo viene suddiviso tra i giocatori, che operano singolarmente quando intervengono in diretta.
Ogni turno di gioco può variare dai 3 ai 5 minuti a seconda della prestazione disputata.
Una volta decisa la partita tra quelle in programma, la scelta dipende dalla strategia che si intende adottare in base al tifo, al gusto o alla faziosità, ma anche alla classifica personale e delle compagini che si possono rappresentare. Avendo il gioco come obiettivo la conquista delle singole squadre – conquista che si ottiene realizzando con queste il maggior numero di reti – serve valutare con quali colori risulta più conveniente partecipare.
Come nel calcio reale, vince chi segna più reti dell’avversario. In Tutti Campioni conta il numero di realizzazioni totalizzate da ogni goleador che entra in lizza per la conquista del titolo di cannoniere. Per la definizione della graduatoria generale si cumulano le reti realizzate vestendo maglie diverse. Essere il bomber principe di una o più squadre indica il valore del premio da acquisire alla fine della stagione, ma per il titolo di super cannoniere del campionato può anche non essere necessario primeggiare con alcuna squadra.
Dopo aver scelto la squadra demandata ad effettuare il tiro, il giocatore sarà chiamato a decidere il modulo con il quale schierare la formazione, rappresentata dal portiere e dai 10 ruoli di movimento (es: 4-4-2, 5-3-2, 3-4-3, 4-3-3, ecc.). Ogni ruolo di Tutti Campioni è rappresentato da una pedina, sotto la quale si cela l’esito del tiro. Il giocatore dovrà indicare con quale tirare (portiere incluso). Il giocatore resterà in turno finché cambia il risultato.
Gli esiti di tiro sono undici o meno in caso di espulsioni. C’è la parata, il palo, la traversa, il tiro fuori e il tiro alto. Poi ci sono quattro reti dirette (1, 1, 2, 3) valide per la classifica cannonieri, l’autorete che cambia solo il risultato della partita e l’autogol, che rappresenta la rete fatta nella propria porta. L’autogol si annulla qualora il portiere nasconda come esito la parata. L’autogol rappresenta comunque una penalità che di fatto chiude la sequenza di chi è in turno.
No, le possibilità di partecipazione sono limitate ad una volta per ogni giornata di campionato. A seguito di verifiche, eventuali partecipazioni non consentite verranno cancellate dalle classifiche marcatori (generale e di squadra).
Sono possibili quando utili a migliorare le prestazioni e le aspettative dei giocatori. Ogni variazione verrà fatta in modo da evitare favoritismi e penalizzazioni.
La contestazione, come avviene in campo, deve essere fatta nell’immediatezza della partecipazione. Vengono accettate contestazioni scritte solo per situazioni esterne agli esiti del campo. Tali contestazioni devono pervenire entro 3 giorni dal fatto che si intende portare all’attenzione della commissione giudicante, formata dagli autori del programma.
Premesso che lo sfottò e la faziosità giustificano l’appartenenza ed il calore, verranno presi provvedimenti di sospensione temporanea o definitiva dal gioco laddove il giocatore si renda responsabile di comportamenti scorretti o irriguardosi nei confronti degli altri concorrenti o dell’organizzazione.
Il modulo attesta la partecipazione volontaria e conferma la cessione temporanea dei dati sensibili e personali, volti esclusivamente alla partecipazione del gioco di Tutti Campioni. I dati non verranno ceduti a terzi, né distribuiti in altre maniere. Le nuove norme vigenti sulla privacy richiedono sempre, prima di ogni partita, che i moduli siano completati e completi per avviare correttamente le registrazioni in sicurezza. Inoltre l’iscrizione serve per tutelare vincite e le assegnazioni dei premi agli effettivi aventi diritto.
Tutti Campioni rappresenta il Risiko del calcio, in quanto la scelta della squadra che si vuole conquistare, o battere a seconda delle circostanze, si collega direttamente al risultato personale che si persegue.
Chi partecipa al nostro campionato ha un unico obiettivo: realizzare più reti di tutti gli altri e questo a prescindere dai colori che di volta in volta si decide di rappresentare. La somma delle reti stabilisce la graduatoria generale del campionato.
Avendo ogni squadra un valore variabile (da 50 a 200 euro) in base alle posizione di classifica ed ai risultati raggiunti alla fine del campionato, si consiglia di ponderare la scelta in base alle prestazioni degli altri giocatori, soprattutto di quelli che fanno parte della stessa squadra.
In ogni turno di campionato si possono segnare fino a 6 reti consecutive con 5 diverse tipologie di marcatura (vedi video GLI ESITI DI TUTTI CAMPIONI):
RETE 1 – Rappresenta il quoziente di realizzazione più facile, in quanto su 11 possibili esiti di tiro ce ne sono due.
RETE 2 – Una possibilità con quoziente 2. Il quoziente determina la superiorità in caso di arrivo a parimerito.
RETE 3 – Una possibilità con quoziente 3 (vale il quoziente reti nel calcio reale)
AUTORETE – Questa realizzazione cambia l’esito del punteggio, ma non ha efficacia per la classifica cannonieri.
AUTOGOL – Questa realizzazione incide sul risultato della squadra che si rappresenta, ma non sul rendimento personale. Il segno meno è solo ai fini statistici e non sottrae nulla a quanto collezionato.
Ogni rete è collegata al Segna e Vinci a percentuale (fino al 30% dell’importo) in base alla tipologia di marcatura. Il Segna e Vinci non è un premio garantito da TUTTI CAMPIONI, ma una opportunità offerta dai sostenitori di HSR agli associati che con la partecipazione alimentano la ricerca di fondi da reperire per i progetti destinati ai giovani attraverso i giochi a vincita immediata garantiti dallo Stato.